8 cereali da mangiare se desideri perdere peso e 3 da evitare (1 / 3)

8 cereali da mangiare se desideri perdere peso e 3 da evitare

Ultimamente, i cereali hanno una cattiva reputazione perché molte persone pensano ai cereali come carboidrati e come un modo per aumentare di peso. Beh, non è così semplice, e non è nemmeno complicato. Alcuni grani ti aiuteranno effettivamente a perdere o mantenere il peso perfetto, mentre alcuni faranno l’esatto opposto. Il trucco è scegliere il tipo giusto di grano.

 

Perché abbiamo bisogno di assumere cereali?

I carboidrati e le fibre sono essenziali affinché il nostro corpo funzioni bene e i cereali forniscono entrambi. I carboidrati ci danno energia, mentre la fibra è sicuramente utile per la perdita di peso. La fibra è praticamente un carboidrato indigeribile, il che significa che gli

 

alimenti che lo contengono hanno meno calorie della stessa quantità di altri carboidrati. Gli alimenti ricchi di fibre ti riempiono più velocemente e sopprimono l’appetito, il che li rende ottimi per la perdita di peso.

 

Tipi di cereali

Per iniziare, dovremmo sapere che lo stesso grano può avere proprietà molto diverse a seconda di come è stato elaborato. I cereali integrali contengono tutte le parti del seme, della crusca, del germe e dell’endosperma. Il grano intero ha più fibre, vitamine e minerali rispetto ai cereali raffinati. Puoi trovarlo intero o come una farina.

 

I chicchi raffinati non contengono la crusca e il germe, ecco perché è 

 

normalmente una struttura piĂą fine e morbida. Sfortunatamente, perde la maggior parte dei suoi nutrienti e delle fibre durante il processo di raffinazione.

I cereali arricchiti sono grani raffinati dopo che alcune sostanze nutritive, che sono state tutte perse durante la raffinazione, vengono sostituite.

I chicchi fortificati hanno in aggiunta dei nutrienti che non si trovano naturalmente in quel particolare tipo di grano. Potrebbero essere vitamine o minerali come acido folico o ferro.

 

Grani da mangiare quando si desidera perdere peso

In generale, dovresti scegliere i cereali integrali, ricchi di fibre, con un basso indice glicemico perché più vitamine e minerali contengono, più sani saranno.

Â