8 alimenti e bevande che possono migliorare la salute delle donne (1 / 3)

8 alimenti e bevande che possono migliorare la salute delle donne

Noi donne abbiamo una serie di esigenze nutrizionali rispetto agli uomini e scegliere i cibi e le bevande giuste, può avere un effetto positivo sulla nostra salute. Come più volte hanno dimostrato gli studi, la scelta di determinati cibi e bevande può aiutare a migliorare la salute e prevenire determinate malattie. Quindi donne, se avete intenzione di migliorare la vostra salute, continuate a leggere per scoprire quali alimenti e bevande possono aiutarti ad avere un corpo sano.

Acqua e limone aumenta il metabolismo e ti aiuta a perdere peso.

L’acqua al limone è molto utile nel processo di digestione poiché, andando avanti con l’età, la quantità di acidi nel nostro stomaco diminuisce. Uno studio dimostra che oltre il 30% delle donne ha sofferto di gastrite atrofica, che è un’infiammazione della mucosa dello stomaco.

I limoni sono ottimi per la perdita di peso poiché sono privi di calorie: il succo di un limone intero ha solo 12 calorie, ma un terzo del valore giornaliero raccomandato di vitamina C.

 

Il limone aiuta a perdere peso poiché aiuta a combattere l’appetito e a disintossicare il fegato. I flavonoidi contenuti nel limone hanno anche capacità disintossicanti che aiutano a combattere il cancro e ridurre l’infiammazione.

 

Il tè alle foglie di lampone aiuta a ridurre i crampi mestruali.

Il tè alle foglie di lampone, noto anche come erba della donna, è una bevanda ben nota che è benefica per la salute delle donne poiché è naturalmente ricca di vitamine e minerali necessari per il corpo femminile.