8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese (1 / 3)

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Fai attenzione a questi alimenti:

Gamberetti.

I gamberetti sono in grado di accumulare metalli pesanti, motivo per cui è così importante sapere dove sono stati raccolti questi gamberetti. Di tutti i frutti di mare, i gamberi contengono colesterolo. Se li mangi troppo spesso, possono causare un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Si consiglia di consumare gamberi con verdure perché aiutano il nostro corpo a liberarsi del colesterolo e ridurre i rischi.

Formaggio trasformato.

Non è molto salutare mangiare il formaggio conservato in plastica.

 

La plastica utilizzata per conservare il formaggio può essere dannosa, le sottilette ad esempio sono un formaggio trasformato e può contenere un gran numero di additivi chimici. Meglio consumare il formaggio fresco e consumarlo entro 2 giorni.

Patatine.

La maggior parte delle patatine che puoi acquistare al supermercato sono meno patate e più additivi di quanto pensiamo. Alcuni studi hanno dimostrato che la maggior parte dei sacchetti di patatine contiene meno del 60% di patate. Ma c’è un’enorme quantità di sale, additivi, coloranti, conservanti e così via.

 

Riso.

Il riso cresce nei campi e si arricchisce di arsenico inorganico che viene lavato via dal terreno. Se consumi regolarmente il riso, aumenti le possibilitĂ  di contrarre il diabete, i disturbi dello sviluppo, le malattie del sistema nervoso e persino il cancro ai polmoni e alla vescica.

Gli scienziati della Queen’s University di Belfast hanno condotto diversi esperimenti con la cottura del riso e hanno trovato un modo per renderlo innocuo. Se lasci il riso in acqua durante la notte, la concentrazione di arsenico sarà ridotta dell’80%.

Â