8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese (3 di 3)

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Formaggi morbidi.

Questi tipi di formaggio come Roquefort, Dorblu, Camembert e Brie hanno una serie di caratteristiche utili: aumentano l’assorbimento del calcio, riducono l’effetto negativo dei raggi UV, arricchiscono il nostro corpo con proteine, prevengono la disbiosi, migliorano il nostro livello ormonale e il nostro sistema cardiovascolare. Il penicillium roqueforti (un fungo appartenente alla famiglia Trichocomaceae) assottiglia il sangue e migliora il suo flusso.

Ma si dovrebbe ricordare che si consiglia di consumare non più di 50 gr di questo tipo di formaggio al giorno.

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Se superi la norma, la microflora intestinale può essere danneggiata dal Penicillium che causa la disbiosi e il tuo corpo diventerà dipendente da antibiotici. Inoltre, lo stampo contiene fermenti che causano allergie.

Le donne incinte e che allattano dovrebbero eliminare il formaggio blu e bianco come il Gorgonzola, poiché la sua muffa contiene la listeria che può causare malattie infettive. Le donne in gravidanza possono avere febbre e vomito. Le conseguenze più pericolose sono aborto spontaneo, parto prematuro e malformazioni fetali.

Cracker salati

Ti piacciono i cracker salati? Peccato che causano diabete, ictus, infarto, obesità, aterosclerosi e malattia di Alzheimer.

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Si consiglia sempre di consumare meno di 1 cucchiaino di sale al giorno ed un solo cracker contiene 3 volte la porzione giornaliera raccomandata. A causa delle grandi quantità di sale, la pressione sanguigna può aumentare e possono verificarsi spasmi arteriosi.

Da leggere:

Prodotti che possono far cambiare colore ai tuoi occhi.

Alcune persone pensano che sia possibile schiarire il colore degli occhi con l’aiuto di prodotti come miele, spinaci, zenzero, camomilla e così via. Presumibilmente, i tuoi occhi diventeranno più luminosi in sole 2 settimane ma non ci sono dati scientifici a sostegno di queste affermazioni e tutto è basato sulle esperienze delle persone. Hai mai provato questo metodo?

Scopri altre storie curiose