8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese (3 / 3)

Formaggi morbidi.

Questi tipi di formaggio come Roquefort, Dorblu, Camembert e Brie hanno una serie di caratteristiche utili: aumentano l’assorbimento del calcio, riducono l’effetto negativo dei raggi UV, arricchiscono il nostro corpo con proteine, prevengono la disbiosi, migliorano il nostro livello ormonale e il nostro sistema cardiovascolare. Il penicillium roqueforti (un fungo appartenente alla famiglia Trichocomaceae) assottiglia il sangue e migliora il suo flusso.

Ma si dovrebbe ricordare che si consiglia di consumare non piĂą di 50 gr di questo tipo di formaggio al giorno.

Se superi la norma, la microflora intestinale può essere danneggiata dal Penicillium che causa la disbiosi e il tuo corpo diventerà dipendente da antibiotici. Inoltre, lo stampo contiene fermenti che causano allergie.

Le donne incinte e che allattano dovrebbero eliminare il formaggio blu e bianco come il Gorgonzola, poiché la sua muffa contiene la listeria che può causare malattie infettive. Le donne in gravidanza possono avere febbre e vomito. Le conseguenze più pericolose sono aborto spontaneo, parto prematuro e malformazioni fetali.

Cracker salati

Ti piacciono i cracker salati? Peccato che causano diabete, ictus, infarto, obesitĂ , aterosclerosi e malattia di Alzheimer.

 

Si consiglia sempre di consumare meno di 1 cucchiaino di sale al giorno ed un solo cracker contiene 3 volte la porzione giornaliera raccomandata. A causa delle grandi quantità di sale, la pressione sanguigna può aumentare e possono verificarsi spasmi arteriosi.

Da leggere:

Prodotti che possono far cambiare colore ai tuoi occhi.

Alcune persone pensano che sia possibile schiarire il colore degli occhi con l’aiuto di prodotti come miele, spinaci, zenzero, camomilla e così via. Presumibilmente, i tuoi occhi diventeranno più luminosi in sole 2 settimane ma non ci sono dati scientifici a sostegno di queste affermazioni e tutto è basato sulle esperienze delle persone. Hai mai provato questo metodo?