8 Abitudini mattutine a cui dovremmo dire addio una volta per tutte (1 / 2)

8 Abitudini mattutine a cui dovremmo dire addio una volta per tutte

Bevi una tazza di caffè ogni mattina o i cereali con il latte per colazione? Questi potrebbero non essere i modi migliori per iniziare la giornata.

In questo articolo, vogliamo parlarti di otto cose che molti di noi fanno ogni mattina che sono davvero dannose per noi. Dopo aver letto questo articolo, imparerai come rendere la tua giornata e il giorno che segue meglio di quanto non sia mai stato prima.

 

Non iniziare la giornata con una doccia

Ogni giorno affrontiamo una serie di domande (sia relative al lavoro che altre) a cui siamo costretti a rispondere durante il giorno.

 

Una doccia mattutina rende più facile per noi cercare soluzioni perché aiuta il cervello a diventare attivo e meno incline a distrarsi da fattori esterni. Una doccia permette al cervello di generare idee nuove e insolite. Questo è il motivo per cui non dovresti mai perdere l’occasione di fare una doccia quando ti svegli.

 

Docce calde

Dal momento che l’acqua calda ha un effetto rilassante, fare una doccia calda al mattino ti farà venire voglia di gattonare di nuovo a letto. Fare le docce fredde del mattino ha alcuni vantaggi. Ti aiuta a sentirti rinfrescato, stimola l’attività cerebrale e rende il tuo sistema immunitario più forte. 

L’acqua fredda, a differenza dell’acqua calda, non rende la pelle secca e, secondo gli scienziati, le persone che assumono regolarmente docce fredde possono perdere circa 9 libbre all’anno.

 

Controllo del telefono per un lungo periodo

I social media sono la ragione principale per cui così tante persone si collegano al telefono per la prima volta al mattino. Il modo in cui trascorriamo la giornata dipende da come trascorriamo la mattinata. Detto questo, smettila di perdere tempo a controllare la vita degli altri, a leggere i loro commenti e opinioni, e invece, passa questo tempo su te stesso!