7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto (1 / 2)

7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto

Non tutti i guidatori pensano a prendersi cura della propria auto. Ma se presti attenzione e segui delle semplici regole necessarie, puoi evitare costosi interventi di assistenza e manutenzione e impedire che la tua auto venga danneggiata.

Abbiamo trovato dei consigli utili che potrebbero renderti più facile mantenere perfetta la tua auto. Ecco quali sono:

 

Evitare la pressione dei pneumatici estremamente bassa o elevata.

Molto spesso, la pressione dei pneumatici diventa troppo bassa o troppo alta e aumenta il consumo di carburante e influisce negativamente sulla guida della vettura, ad esempio, potrebbe causare sbandamenti o incidenti.

 

Per evitare queste situazioni, devi cambiare le gomme in modo tempestivo. Innanzitutto, non dimenticare il cambio stagionale delle gomme. In secondo luogo, scambia i pneumatici anteriori e posteriori almeno una volta all’anno.

 

Evitare frenate e accelerazioni brusche.

L’accelerazione e la frenata brusca sono dannose per le auto. Provocano danni sui diversi sistemi dell’auto: ad esempio, il cambio e il motore ne risentono molto, le pastiglie dei freni e i dischi dei freni si deteriorano più velocemente, l’efficienza dei freni si riduce e si rischia di incappare in un incidente.

 

Parcheggiare correttamente.

Il parcheggio non è facile, soprattutto per i principianti. Non dovresti non fermare mai completamente l’auto per cambiare marcia. Dovresti fermarti e poi cambiarla.

 

Non ignorare i simboli sul cruscotto dell’auto.

Con l’aiuto dei simboli sul cruscotto di un’auto, puoi capire che qualcosa non va. Ad esempio, la temperatura del motore è troppo alta, c’è qualcosa di sbagliato nell’impianto elettrico o il livello del liquido dei freni è troppo basso.