7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto (2 di 2)

7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto

Recati in un’officina di autoveicoli il prima possibile: ti aiuterà a evitare una riparazione costosa o addirittura un incidente.

Non dimenticare le ispezioni e le riparazioni del veicolo.

Uno dei motivi più frequenti per cui le auto si rovinano è che i conducenti ignorano le scadenze della manutenzione. A proposito, questo è il modo principale per evitare una costosa riparazione dell’auto.

Evitare il sovraccarico.

Carichi eccessivi sono dannosi per quasi tutti i sistemi della vettura: sospensioni, sterzo, trasmissione, pneumatici e motore.

7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto

Inoltre, questo tipo di abitudine aumenta il consumo di carburante e influisce negativamente sulla controllabilità della vettura sulla strada.

Per evitare questo, un conducente dovrebbe conoscere la capacità di carico massima per la propria auto. Ti consigliamo anche di sbarazzarti di tutte le cose inutili nella tua auto e di portare solo le cose di cui hai veramente bisogno.

Non sovraccaricare la frizione.

Questo errore è comune tra i conducenti che hanno vetture con trasmissioni manuali.

7 trucchi per far durare più a lungo la tua auto

Non tenere la frizione al lungo ai semafori ad esempio. Durante brevi soste, passa a folle e premi la frizione soltanto per ripartire.

Come possiamo usare l’aglio per riparare una crepa sul parabrezza dell’automobile ?

Molte persone amano l’aglio per il suo gusto e l’aroma che aggiunge ai loro piatti. Ma sai che funziona anche miracoli quando si tratta di manutenzione dell’automobile? Hai solo bisogno di prendere un pezzo d’aglio, tagliarlo e strofinare la parte tagliata sopra la fessura, e asciugare il succo in eccesso con un tovagliolo di carta. Certo, non è una correzione professionale, ma manterrà la crepa fin quando lo ripararerai.

Scopri altre storie curiose