7 Tecniche di autodifesa per le donne raccomandate da un professionista (2 / 2)

Se ti sta tenendo forte il braccio, ruota il polso verso il pollice. Quando il tuo braccio è sotto quello dell’attaccante, tira il braccio più forte che puoi.

Se vieni afferrata da dietro:

Gli aggressori attaccano spesso dalla parte posteriore perché questo è il modo più semplice per tenere le braccia della vittima in modo che non possano muoverle.

Per liberarti, torna indietro e prova a colpire l’attaccante con la parte posteriore della testa. Va bene se non puoi farlo: il punto è che l’attaccante mette in avanti una delle sue gambe.

In questo caso piegati velocemente, prendi la sua gamba e alzati tirandola con te. L’attaccante perderà l’equilibrio e sarai in grado di far cadere anche l’avversario.

 

Se vieni avvicinata e afferrata da un lato:

Un colpo di gomito è uno dei colpi più pericolosi in tutti i tipi di arti marziali. Questo è esattamente il colpo che ti serve se vieni avvicinata di lato.

Colpisci la tempia, la mascella o il naso dell’attaccante con una mossa ad arco. Dopo questo, l’attaccante farà qualche passo indietro. Ora colpiscilo nella pancia o sul petto. I colpi di gomito sono così forti da disorientare qualsiasi avversario.

Se sei stata spinto contro il muro:

Capita molto spesso che gli aggressori provino a bloccare le loro vittime spingendole contro un muro. In questa situazione, è necessario ricordare i punti più vulnerabili e colpirne uno a seconda della posizione.

 

Se entrambe le braccia dell’aggressore sono sollevate, raddrizza il palmo e colpiscilo sotto l’ascella.

Se una delle tue braccia è verso il basso, c’è la possibilità che tu possa colpire l’avversario nel suo petto, collo o mascella.

Ma uno dei colpi più efficaci e potenti è un colpo con la tua testa. Abbassati per essere più in basso l’aggressore e poi velocemente salta sù e colpiscilo alla mascella con la tua fronte. Questa mossa disorienterà istantaneamente l’attaccante e ti darà la possibilità di scappare.

Speriamo che non dovrai mai usare queste mosse, ma se ti capita di trovarti in una situazione minacciosa, ricorda le aree vulnerabili! Conosci altre mosse che potrebbero essere utili per sfuggire ad malintenzionato? Condividi le tue esperienze nella sezione commenti qui sotto!