7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui (2 / 2)

Abitudini ossessive

Quando una persona si morde costantemente le unghie, si tocca il viso, si morde le labbra o gioca costantemente con i capelli, può essere un segno di ansia a cui vale la pena prestare attenzione.

 

Le persone intorno a te non ti capiscono

Quando si tratta delle persone che ti circondano, diventi una persona il cui modo di pensare diventa difficile da capire a causa delle emozioni che ti porti dentro. Tuttavia, non puoi sempre sopprimere questi pensieri e sentimenti, perché un giorno potresti semplicemente esplodere e ferire le persone intorno a te.

 

Continui a incolparti

Uno dei segni più evidenti di un disturbo d’ansia è la costante autocondanna e il rimorso. Ciò significa che continui a criticare te stesso, dedicando la maggior parte del tuo tempo a conversazioni interiori negative. Se una persona continua ad incolparsi, può diventare insopportabile anche per se stesso.

 

L’ansia è un termine generale dei diversi disturbi che causano nervosismo, paura, apprensione e preoccupazione.

 

Questi disturbi influenzano il modo in cui ci sentiamo e ci comportiamo e possiamo accusare sintomi fisici. L’ansia lieve è vag, mentre l’ansia grave può seriamente influire sulla vita di tutti i giorni.

 

Di fronte a fattori scatenanti potenzialmente dannosi o preoccupanti, i sentimenti di ansia non sono solo normali, ma necessari per la sopravvivenza. Fin dai primi giorni dell’umanità, l’approccio dei predatori e del pericolo in arrivo ha scatenato allarmi nel corpo e ha permesso a un individuo di compiere azioni evasive. Questi allarmi diventano evidenti sotto forma di battito cardiaco sollevato, sudorazione e maggiore sensibilità all’ambiente circostante.