7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui (1 di 2)

7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui

Molte persone con disturbi d’ansia vivono una vita normale e felice e la maggior parte delle volte non se ne accorgono nemmeno. Tuttavia, ignorare costantemente le tue emozioni e sentimenti giorno dopo giorno può portare ad alcuni problemi.

Ecco un elenco di sintomi che possono indicare la presenza di un disturbo d’ansia.

7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui

Problemi di sonno

Quando provi un’ansia costante durante il giorno, potresti avere difficoltà ad addormentarti o svegliarti in continuazione. I disturbi del sonno, anche per un breve periodo di tempo, possono portare ad un cambiamento nel proprio stato emotivo, nell’ attenzione e nella capacità lavorativa.

Un bisogno di controllo

Quando ti senti responsabile di tutto e tutti e cerchi costantemente i motivi per cui sia successo qualcosa può essere un segno di un disturbo d’ansia. Tali persone possono anche parlare più degli altri e di solito sono i primi a farlo, prendendo automaticamente l’ iniziativa.

7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui

Ansia senza una buona ragione

Cercare costantemente la perfezione e pretendere lo stesso dagli altri può anche essere un segno di ansia. Questo tipo di ansia differisce dalle forme più semplici perché quando una persona non riesce a controllarsi, l’ansia può esaurire notevolmente il suo stato emotivo e persino la sua forza fisica.

Dolori inspiegabili

L’ansia può essere espressa non solo con la tensione psicologica, ma anche con problemi fisici. Tale dolore a volte dura per mesi e può esaurire notevolmente una persona.