7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui (1 / 2)

7 segni di disturbo d’ansia mascherati dietro dettagli innocui

Molte persone con disturbi d’ansia vivono una vita normale e felice e la maggior parte delle volte non se ne accorgono nemmeno. Tuttavia, ignorare costantemente le tue emozioni e sentimenti giorno dopo giorno può portare ad alcuni problemi.

 

Ecco un elenco di sintomi che possono indicare la presenza di un disturbo d’ansia.

 

Problemi di sonno

Quando provi un’ansia costante durante il giorno, potresti avere difficoltà ad addormentarti o svegliarti in continuazione. I disturbi del sonno, anche per un breve periodo di tempo, possono portare ad un cambiamento nel proprio stato emotivo, nell’ attenzione e nella capacità lavorativa.

 

Un bisogno di controllo

Quando ti senti responsabile di tutto e tutti e cerchi costantemente i motivi per cui sia successo qualcosa può essere un segno di un disturbo d’ansia. Tali persone possono anche parlare più degli altri e di solito sono i primi a farlo, prendendo automaticamente l’ iniziativa.

 

Ansia senza una buona ragione

Cercare costantemente la perfezione e pretendere lo stesso dagli altri può anche essere un segno di ansia. Questo tipo di ansia differisce dalle forme più semplici perché quando una persona non riesce a controllarsi, l’ansia può esaurire notevolmente il suo stato emotivo e persino la sua forza fisica.

 

Dolori inspiegabili

L’ansia può essere espressa non solo con la tensione psicologica, ma anche con problemi fisici. Tale dolore a volte dura per mesi e può esaurire notevolmente una persona.

Â