7 segni che una persona sta soffrendo di “depressione nascosta” (2 / 3)

Il dolore mentale è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più difficile da sopportare. Il frequente tentativo di nascondere il dolore mentale aumenta il carico. È più facile dire “Il mio dente fa male” che dire “Il mio cuore è spezzato”.

 

Ecco 7 segnali che indicano che una persona soffre di depressione nascosta:

 

Si ritirano da doveri e responsabilità come scuola o lavoro.

Le persone depresse non vogliono mostrare alcun segno di interesse in molte cose nella vita.

 

Ciò potrebbe manifestarsi sotto forma di ritiro da varie responsabilità e simili.

 

Non mostrano segni di energia o entusiasmo.

Una persona che ha a che fare con la depressione probabilmente mostrerà ben poco entusiasmo per qualsiasi cosa o nella vita in generale.

 

Mangiano troppo o troppo poco.

Una persona che mostra un cambiamento rapido e malsano in una dieta potrebbe essere qualcuno che sta attraversando la depressione. Un problema di salute mentale come questo può davvero rovinare l’appetito di una persona per il peggio.

 

Hanno problemi a dormire la notte.

Una persona depressa è anche probabile che soffri di insonnia. La negatività e il peso delle loro emozioni impediscono loro di addormentarsi facilmente, per questo motivo si sentono più vulnerabili.

 

Abusano di sostanze di qualche tipo.

Non è una coincidenza che molte persone che soffrono di depressione iniziano ad abusare di sostanze o altro. Questa condizione mostra una carenza di salute mentale, spesso le persone che soffrono di depressione tendono a rifugiarsi in vizi come droga o alcol.