7 segni che una persona sta soffrendo di “depressione nascosta” (1 / 3)

7 segni che una persona sta soffrendo di “depressione nascosta”

La depressione non è sicuramente una condizione che le persone dovrebbero sminuire o prendere alla leggera. È una condizione di salute mentale molto seria che colpisce gravemente molte persone.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che oltre 350 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di depressione. Ma ecco il kicker, sono solo 350 milioni di persone a cui viene effettivamente diagnosticata. Ci sono così tante persone in questo mondo che soffrono di depressione e non lo sanno, ci possono essere una serie di motivi per cui le persone potrebbero scegliere di soffrire in silenzio la loro depressione.

 

Potrebbero essere imbarazzati o vergognarsi della loro malattia. Potrebbero essere troppo orgogliosi per venire a patti con la realtà della loro situazione. Oppure potrebbero non essere realmente consapevoli di avere a che fare con una malattia mentale molto grave, tanto per cominciare.

È sempre un problema quando la persona che soffre di depressione non sa nemmeno che sta attraversando un problema molto serio. Rende la depressione ancora più pericolosa.

 

È solo che alcune persone semplicemente non sanno come esprimere i propri sentimenti ed emozioni in modo chiaro e costruttivo. Ed è per questo che abbiamo sempre bisogno di stare attenti a questo tipo di persone.

Vogliamo sempre assicurarci di procedere con leggerezza perché non sappiamo mai cosa sta attraversando l’altra persona nella sua vita. Dobbiamo sempre fare attenzione ai segnali che potrebbero indicare che una persona stia soffrendo di depressione.