
All’età di 10 anni, possono sbucciare le patate e preparare una cena insieme ai genitori per tutta la famiglia.Se tutti i tentativi di coinvolgere il bambino nelle faccende domestichefalliscono, è perché il bambino non vuole, non può o non è desideroso di imparare. Questo è un altro segnale che ti rivela che tuo figlio è viziato.
Secondo le statistiche, i bambini moderni all’età di 3-12 annitrascorronocirca 3 ore a settimana aiutando nelle attività domestiche (a proposito, trascorrono non meno di 14 ore seduti davanti al computer).Ma se il bambino non ha alcuna responsabilità , come può affrontare la vita adulta?

Alla fine, i genitori privano i loro figli delle abilitĂ essenziali e delle responsabilitĂ che devono affrontare nella vita.
Il bambino non va d’accordo con i coetanei perché si comporta nel modo sbagliato
Quando comunica con altri bambini, un bambino viziato non è consapevole di non poter semplicemente ricevere cose dagli altri senza dare loro qualcosa in cambio.L’incapacità di prendere in considerazione i bisogni degli altri e la mancanza di empatiafanno sì che isuoi coetanei non vogliano stare con lui.Quindi il bambino inizia a sentirsi a disagio, non capisce cosa c’è di sbagliato e incolpa gli altri.

Se i suoi coetanei non vogliono giocare con tuo figlio, molto probabilmente c’è qualcosa che non va.
Il bambino fa i capricci quando non ottiene quello che vuole
I genitori dovrebbero dare molta importanza a questo comportamento. Spesso i bambini non sanno come esprimere le proprie emozioni e non riescono a gestirle, quindi si stancano.Per questo motivo, piangono, si arrabbiano, fanno capricci ecc.. ma in questi casi hanno solo bisogno di aiuto e rassicurazione.Se il bambino ha raggiunto l’età scolare ma si comporta ancora come un bambino piccolo, scegliendo il momento giusto per scoppiare in lacrime, sta sicuramente cercando di manipolare i suoi genitori.