7 segnali di pericolo che la tua relazione ti sta distruggendo psicologicamente ed emotivamente (1 / 3)

7 segnali di pericolo che la tua relazione ti sta distruggendo psicologicamente ed emotivamente

Non sempre è facile individuare i segnali di pericolo che indicano che la tua relazione ti sta distruggendo psicologicamente ed emotivamente. Il contatto fisico potrebbe non essere coinvolto ma ci sono altri segni che potrebbero essere altrettanto dannosi per te e per il tuo benessere generale. Ecco alcuni modi in cui il tuo partner potrebbe esercitare un controllo negativo su di te.

 

Ti insulta e ti critica continuamente

Cerca in tutti i modi di farti sentire una fallita, sta cercando di farti credere che vali poco per lui e per tutti. L’aggressione verbale sta prendendo il sopravvento nella relazione. Si rifiuta di fidarsi di te, diventa troppo geloso e possessivo anche se non ci sono motivi per esserlo. Non hai mai dato al tuo partner un motivo per credere di essere sleale nei suoi confronti ma nonostante questo, ti accusa costantemente di mentirgli.

Attenzione, perché può comportarsi in questo modo perché è lui a non essere fedele con te e quando la verità emerge, dà a te la colpa dei suoi tradimenti.

 

Controlla costantemente cosa fai e dove vai

Vuole sapere tutto di te, vuole sapere cosa fai, dove vai, con chi parli e con chi esci. Se il tuo partner si comporta in questo modo, sicuramente vuole isolarti dalla tua famiglia e/o dai tuoi amici.