7 segnali di pericolo che la tua relazione ti sta distruggendo psicologicamente ed emotivamente (3 / 3)

Prova a cambiarti

Cerca in tutti i modi di farti essere come vuole lui, controlla come ti vesti, cosa acquisti e quante volte vai dal parrucchiere. Insomma, vuole che ti trascuri. Qui ritorniamo a parlare della sua eccessiva gelosia. Il partner violento ha paura che un altro ti porti via e per questo motivo, vuole avere il pieno controllo su di te.

 

 

Non troverai mai nessuno migliore di lui

“Non troverai mai nessuno migliore di me“, “sei fortunata a stare con me“, queste frasi sono tipiche di un partner abusatore. Purtroppo molte donne scelgono di continuare ad essere in una relazione tossica perché non hanno mai avuto un modello di relazione sana da seguire. Potrebbero essere cresciute in una famiglia in cui l’affetto era assente, in un ambiente malsano, quindi non si rendono conto di ritrovarsi in una relazione seriamente distruttiva.

Se il partner ti fa credere di meritare questo tipo di relazione perché nella tua vita non potrai mai ricevere il meglio, è un chiaro segnale che sta cercando di distruggerti psicologicamente. Tutti meritiamo di trovare la nostra felicità nella vita, se non sei felice, non rimanere in una relazione così malsana. Scappa il prima possibile e se non ce la fai da sola, non avere paura di chiedere aiuto alle persone a cui vuoi bene.