7 segnali del corpo che non dovresti mai ignorare se vuoi restare in buona salute (2 di 3)

7 segnali del corpo che non dovresti mai ignorare se vuoi restare in buona salute

corpo abbastanza spesso senza alcun motivo, allora è un segno che qualcosa nel tuo corpo non funziona correttamente. Le contusioni possono comparire per diversi motivi, come la carenza di vitamine o malattie correlate al sangue. La mancanza di vitamina C, ad esempio, può portare a problemi con il tuo metabolismo che possono causare la comparsa di lividi. In questo caso, i medici raccomandano di modificare la nutrizione e di includere prodotti che contengono vitamina C.

La vasculite può essere un’altra ragione che causa i lividi sul tuo corpo. Questa malattia fa infiammare le pareti dei vasi e, alla fine, viene distrutta. Visita un dottore o un flebologo e fai un esame del sangue generale.

7 segnali del corpo che non dovresti mai ignorare se vuoi restare in buona salute

Una riduzione della formazione di trombociti (le cellule responsabili della coagulazione del sangue) e la loro rapida disintegrazione possono portare alla comparsa di lividi e questa malattia è chiamata trombocitopenia. In questo caso, ti consigliamo di consultare un medico il prima possibile.

La condizione della lingua

Il colore della tua lingua può anche indicare la presenza di diverse malattie. A volte, può anche esserci uno strato bianco sulla lingua e può essere sottile o spesso. Se è sottile e non ci sono problemi con i tuoi organi interni, allora non c’è nulla di cui preoccuparsi poiché anche le persone sane lo hanno.

7 segnali del corpo che non dovresti mai ignorare se vuoi restare in buona salute

Se lo strato è spesso, dovresti consultare un medico e controllare la tua salute il prima possibile.

Uno strato bianco significa che ci sono problemi di digestione. Se la tua lingua è sempre bianca ed avverti frequenti dolori allo stomaco, dovresti vedere un gastroenterologo il prima possibile.
Problemi con il fegato o la colecisti possono far ingiallire la lingua e coprirsi con uno strato molto spesso. Inoltre, puoi avvertire un sapore amaro in bocca. Come negli altri casi, ti consigliamo di visitare un medico se noti questi sintomi.
Uno strato grigiastro-giallastro sulla lingua appare quando ci sono malattie croniche dell’intestino o quando il corpo è disidratato.