7 rimedi naturali per pulire le arterie e salvarti la vita (2 di 3)

7 rimedi naturali per pulire le arterie e salvarti la vita

I normali livelli di colesterolo e anche i livelli di zucchero nel sangue si stabilizzeranno.

Dormire di più.

È molto importante riposare bene e dormire quanto necessario poiché è molto importante per la regolazione del colesterolo e della salute generale. In realtà, la mancanza di sonno può essere correlata all’obesità e allo squilibrio della grelina e della leptina. Sono ormoni in grado di controllare la tua fame.

Consuma meno grassi.

Si consiglia di consumare grassi monoinsaturi e polinsaturi e di limitare il consumo di grassi saturi e trans. Il loro consumo deve essere limitato dal 5 al 6% delle calorie giornaliere. Se segui una dieta a 2000 calorie la percentuale sarà di quasi 13 grammi.

7 rimedi naturali per pulire le arterie e salvarti la vita

È importante mangiare piccole quantità di burro, formaggio e panna, biscotti, ciambelle e torte che contengono molti grassi trans pericolosi. Invece dovresti mangiare più pesce, incluso salmone e sardine, noci e semi non salati.

Sii più attivo.

Se si desidera avere livelli di colesterolo e trigliceridi sani, è importante fare allenamento fisico 5 volte alla settimana, più di mezz’ora ed in modo regolare.

Fare esercizi cardio o aerobici ed anche un allenamento di resistenza. Anche camminare e andare in bicicletta sono una buona scelta. Lo yoga è un altro utile esercizio perché può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, il colesterolo cattivo e può anche aiutarti a perdere peso. Come bonus ridurrai anche lo stress.

7 rimedi naturali per pulire le arterie e salvarti la vita

Eliminare zucchero e sale.

Consumare un sacco di zucchero può essere la ragione di avere elevati livelli di colesterolo, obesità e glicemia alta. Puoi sostituire lo zucchero con frutti dolci e fare frullati salutari. L’eccessiva assunzione di sale causerà l’intasamento delle arterie e l’aumento della pressione sanguigna.

Gli uomini non dovrebbero consumare più di 9 cucchiaini al giorno e le donne non dovrebbero consumarne più di 6 cucchiai.

Mangia cibi che non ostruiscano le arterie.

Come abbiamo già detto, è importante mangiare sano, ma alcuni alimenti possono anche aiutare nel processo di pulizia delle arterie.