7 reali motivi per cui le persone rimangono intrappolate in relazioni tossiche (2 di 3)

7 reali motivi per cui le persone rimangono intrappolate in relazioni tossiche

Questa paura è abbastanza forte da ignorare qualsiasi altro sentimento che possano avere nei confronti del loro partner. Per loro, essere insieme e infelici è molto più preferibile all’essere soli e infelici.

L’unico modo in cui saranno in grado di curare questo particolare sentimento è imparare a trovare la felicità dentro se stessi. Imparare a restare soli e ad amare se stessi è la chiave per riuscite a vincere la paura della solitudine che fa in modo di rimanere intrappolati in una relazione.

Sono convinte che il partner possa cambiare.

Questo accade troppo spesso nelle relazioni infelici.

7 reali motivi per cui le persone rimangono intrappolate in relazioni tossiche

Molte persone rimangono in relazioni malsane perché credono che i difetti del loro partner finiranno per risolversi. Spesso, l’attesa non vale la pena. Le persone possono e cambiano continuamente, ma questo non sempre vale in una relazione tossica.

Le persone cambiano continuamente, crescono e si adattano alla vita. Sfortunatamente, non è compito di qualcun altro aspettare che il cambiamento avvenga. Porterà solo risentimento e infelicità da entrambi i partner. La cosa migliore da fare è lasciare che il tuo partner trovi quel cambiamento da solo. Potrebbe cambiare, è vero ma non c’è motivo di aspettare inutilmente.

7 reali motivi per cui le persone rimangono intrappolate in relazioni tossiche

Paura di instabilità finanziaria.

Questo accade spesso alle donne che dipendono dal partner. Al giorno d’oggi la paura dell’instabilità non è del tutto infondata e questo può portare molte persone a rimanere in una relazione tossica.

Il modo migliore per combattere questa paura è imparare a non dipendere da nessuno. Gli amici e la famiglia possono aiutarti ad uscire dalla tua relazione e a cercare una stabilità finanziata indipendente.

Avere dei bambini.

I bambini rendono ancora più complicata una relazione tossica. Molte volte le persone tentano di migliorare la relazione per amore dei figli ma bisogna imparare a capire che quando due genitori non stanno bene insieme, questo non fa stare bene anche i figli.