7 motivi per cui una donna forte riesce ad essere una buona madre (3 / 3)

Insegna ai suoi figli la magia dell’amore incondizionato.

Sarà responsabile riguardo l’educazione dei suoi figli e questo significare amarli incondizionatamente. Farà sempre in modo che i suoi figli sentano il suo amore incondizionato.

E li incoraggerà sempre a fare lo stesso nelle loro future relazioni e vite familiari. È l’unico tipo di amore per cui vale davvero la pena lottare.

 

Comprende la necessità di conciliare la vita lavorativa.

Sa che ci sarà sempre bisogno di equilibrio nella sua vita.

 

Non può fare della vita tutta la sua famiglia perché ha bisogno di lavorare per sostenere una certa qualità della vita. Ma non può fare tutto per il lavoro sia perché la sua vita familiare viene compromessa nel processo. Cerca sempre di equilibrare ogni aspetto della sua vita.

 

Stabilisce e applica limiti ragionevoli.

Cerca sempre di rafforzare i confini della famiglia. Perché? Perché vuole che i suoi figli imparino certi valori e caratteristiche a casa.

Ciò include valori come rispetto, fiducia e onestà.

 

Ascolta sempre i suoi figli senza esprimere un giudizio.

Sa che solo perché è genitore non significa che non possa imparare dai suoi figli. Ascolta sempre con attenzione le richieste e i bisogni dei suoi figli prima che inizi a giudicarli su qualsiasi cosa.

Vuole sempre che i suoi figli si sentano sicuri di esprimersi e aprirsi a lei. E non li mette mai a disagio per qualsiasi cosa si tratti.