7 motivi per cui molte relazioni finiscono (2 / 2)

4)      La mancanza di amore proprio. Meno amore proprio si ha, più diventa difficile per il proprio partner donare amore. Mostra al tuo partner i motivi per cui DOVREBBE innamorarsi di te e per cui DOVREBBE rimanere con te.

5)      La mancanza di indipendenza. Solo perché si è in una relazione con qualcun altro, non vuol dire che tutta la vita debba dipendere da lui/lei. Se si è riusciti a ottenere un qualsiasi tipo di indipendenza, non la si dovrebbe mollare. Bisogna continuare a sapersi ‘bastare’.

6)      L’inclinazione a non essere sinceri. In una relazione la sincerità è uno dei pilastri fondamentali. Non c’è molto da aggiungere. Va da sé che mentire al proprio partner vuol dire non fidarsi. O vuol dire che si sta rischiando di perdere la già citata fiducia. Quando questa viene a mancare, le cose si fanno molto difficili. Sincerità è sinonimo di compatibilità in una relazione. Quindi occhio alle bugie: possono ‘salvare’ nel breve termine, ma nel lungo termine possono essere la causa della fine di una relazione.

7)      Siamo tutti esseri umani. Quindi, in una parola, imperfetti. Il tuo partner, nel corso degli anni, potrà commettere errori di vario genere. Proprio come te. Se ciò succede, non bisogna subito puntargli/le il dito contro e accusarlo. In una relazione c’è bisogno di molta pazienza. A volte certe situazioni vanno risolte con lavoro di squadra. Ecco perché bisogna essere uniti anche quando l’altro/a commette degli errori e non solo quando tutto fila liscio.