7 motivi per cui molte relazioni finiscono (1 / 2)

7 motivi per cui molte relazioni finiscono

Lo sappiamo: le relazioni finiscono. Poche durano fino alla fine dei nostri giorni. Le cause per cui una storia d’amore finisce sono numerose. In questo articolo vi parleremo di quelle più frequenti. Magari, se avete avuto una relazione in passato, vi rispecchierete in quello che state per leggere.

1)  Le insicurezze personali. Non dobbiamo e non possiamo fare in modo che le insicurezze l’abbiano vinta in una relazione. Se le lasciamo vincere, si creerà una specie di ‘brutta aria’ nella coppia. A lungo andare, questa brutta aria sarà la causa della fine di una relazione!

2)  La competizione e l’invidia. A qualcuno sembrerà strano, ma in alcune coppie l’uno/a può diventare geloso/a dei successi dell’altro/a. Sbagliatissimo. Dovrebbe essere il contrario: quando il proprio partner ha successo, bisognerebbe innanzitutto essere felici, fargli/le i complimenti e continuare a supportarlo/a, anzi di più: essere i tifosi numero uno. Non si può pensare di essere sempre quelli ‘al primo posto’ nella vita.

3)      L’eccesso di gelosia. Non ci sono dubbi: un po’ di sana gelosia è necessaria. Non volere che il proprio partner flirti con qualcun altro è la normalità. Ma, come in tutto, ci vuole la giusta misura. Non permettere al proprio partner di uscire con i suoi amici per ‘gelosia’ è sbagliato. Le relazioni si basano sulla fiducia reciproca. Sulla consapevolezza che, anche se esistono altre persone nella vita dell’altro/a, il proprio partner rimarrà fedele.