7 motivi per cui le persone che amano il mare sono le migliori! (2 / 2)

4)      Non sono attaccate ai soldi. Parliamoci chiaro: tolto il costo dello spostamento, se si non affittano ombrelloni e sedie sdraio… il mare, per il resto, è gratis!

5)      Sanno quando dire ‘stop’ al lavoro. Lo sappiamo: la spiaggia è uno dei posti meno adatti in assoluto dove utilizzare un PC e –per lunghi periodi- anche uno smartphone. Spesso li teniamo conservati nello zaino, lontano dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. Insomma, per qualche ora siamo quasi completamente disconnessi dalla rete e dalla tecnologia in generale. E, diciamocelo senza problemi, siamo anche più felici e meno preoccupati.

6)      Sanno come affrontare i piccoli disagi della vita. La sabbia nel costume non è piacevole. Camminare a piedi nude sulle rocce, per chi non è abituato fin da bambino, nemmeno. Però pazienza, è il ‘prezzo’ da pagare per poter godere di una cosa così bella come una spiaggia. Poi quando indossiamo una maglietta o una camicia scura sopra un costume, rimangono le tracce dell’acqua (salata). Insomma, tanti piccoli fastidi che però quando siamo al mare lasciamo correre senza problemi perché siamo impegnati a goderci il momento.

7)      Sanno essere grate di quello che hanno. Una spiaggia non è un luogo con aria condizionata, con frigoriferi, con PC, con poltroncine comode e altri ‘comfort’. Semplicemente è bella perché è un ambiente quasi del tutto naturale. E chi apprezza queste cose, apprezzerà molto di più anche tutto il resto.

 

Che ne pensate? Siete d’accordo con questa lista? Scrivetecelo nei commenti al post e taggate un amico o un’amica che ama il mare 🙂