7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice (1 / 3)

7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice

Quando ci sposiamo, siamo assolutamente sicuri di essere finalmente riusciti a trovare la persona giusta per noi. Ma, purtroppo, le statistiche mostrano risultati molto diversi: circa un matrimonio su quattro finisce con il divorzio. E anche se a volte è davvero difficile ammettere che il tuo “per sempre felici e contenti” non funziona, non dovresti arrabbiarti, perché ci sono molte cose belle che un divorzio può portare nella vita. Ti elenchiamo 7 motivi per cui è meglio andarsene piuttosto che rimanere in un matrimonio infelice.

 

Avrai ancora la possibilità di incontrare la persona giusta.

Quando sei sposata, inconsciamente cerchi di stare lontana dal se$$o opposto per non far ingelosire il tuo uomo ma anche perché non provi alcun interesse per altri.

 

In questo modo, perdi molte opportunità di incontrare nuove persone con cui fare amicizia. Questo non è un problema quando si vive un matrimonio felice ma se inizi a pensare che quel legame inizia a diventare soffocante, forse è meglio capire che un divorzio può aiutarti ad essere felice e incontrare finalmente la persona giusta.

Dopo un matrimonio difficile e infelice, hai molte più occasioni di innamorarti di nuovo e trovare la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita. In effetti, alcuni studi dimostrano che le persone che si risposano, hanno meno probabilità di divorziare perché dopo aver affrontato un matrimonio sbagliato, sono più consapevoli di ciò che vogliono e di ciò che cercano per essere felici con un’altra persona.

 

Puoi dedicare la tua energia alla tua crescita personale.

Se rimani a lungo in un matrimonio malsano, il tuo benessere emotivo è sempre in gioco. Questo dolore paralizzante può farti non credere più in te stessa. Ricordi ancora quali sono i tuoi vecchi hobby e tutto ciò che ti faceva stare bene quando non eri ancora sposata? Il tuo coniuge ti fa fare ancora quello che ti piace? Fondamentalmente, ti piace la vita che stai vivendo? Se le tue risposte sono negative, forse è arrivato il momento di apportare alcune modifiche alla tua vita personale. Un brutto matrimonio potrebbe impedirti di fare le cose che vuoi fare nella vita o avere ciò che meriti.