7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice (3 / 3)

Gli studi confermano che vivere in una casa ostile può essere dannoso tanto quanto bere troppo o soffrire di stress cronico. Quindi, se non hai ancora rotto con tua moglie o tuo marito, ricorda che vivere in un matrimonio triste e tossico, aumenta il rischio di malattie cardiache, cancro, artrite, diabete e si ottiene anche un sistema immunitario più debole. Inoltre, anche i piccoli tagli e le ferite sulla tua pelle guariscono il 40% più lentamente.

 

Inizierai ad avere più fiducia in te stessa.

Dopo il divorzio, la maggior parte delle persone si sentono meglio con se stesse ed iniziano ad avere più autostima. Iniziano ad apportare dei cambiamenti positivi nella loro vita.

 

Molte persone hanno ammesso di essere cambiate dopo la fine del loro matrimonio perché hanno iniziato a sentirsi meglio e più vive. E mentre il loro io interiore iniziava a fiorire, anche il loro aspetto esteriore si trasformava lentamente in positivo.

Inoltre, dopo una grande transizione di vita come un divorzio, la maggior parte delle persone tende a cambiare di proposito il proprio stile di vita. Ad esempio, cambiano lavoro, comprano nuovi vestiti, rinnovano il proprio aspetto e così via. Questi cambiamenti aiutano anche a migliorare la loro autostima e il loro senso di benessere.

 

Vivrai una vecchiaia più felice.

Quando sarai più anziana, riuscirai a goderti la tua età con più serenità. Forse è brutto dirlo, ma le tue spese saranno più sostenute e l’aspetto finanziario sarà più vantaggioso per te. Alcuni studi dimostrano che le donne divorziate che non si risposano più, spesso stanno meglio durante la loro vecchiaia. Dopo il divorzio, di solito si concentrano sulla loro carriera e lavorano più ore rispetto a prima. Tutto ciò si traduce in un aumento dei guadagni di tutta la vita che aiutano le donne a dare maggiori contributi ai loro conti pensionistici e ad ottenere benefici di sicurezza sociale significativamente maggiori.