7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice (2 di 3)

7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice

Quindi, dopo un divorzio, puoi finalmente smettere di riporre tutta la tua energia in una relazione che non funziona più e usarla per altre aree importanti della tua vita.

Ti sentirai più felice.

Quando finalmente esci da un matrimonio infelice, potresti perdere quella persona che per anni ti è stata accanto, ma finalmente potresti ritrovare la serenità. La vita è troppo breve per sprecarla su persone contraddittorie e relazioni malsane. E se senti che il tuo matrimonio ti sta solo rendendo insoddisfatta e infelice, è decisamente ora di andare.

7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice

Naturalmente, il divorzio potrebbe essere uno shock per te all’inizio, ma in seguito sarai in grado di voltare questa pagina e scrivere un nuovo capitolo della tua vita che potrebbe essere molto più sorprendente di quello precedente. In effetti, alcune ricerche mostrano che sia gli uomini che le donne si sentono più felici 5 anni dopo la fine dei loro matrimoni perché si sentono più soddisfatte delle loro vite.

Anche i tuoi figli saranno più felici.

Molte coppie si rendono conto di essere infelici e decidono comunque di rimanere sposate “per il bene dei loro figli“. Ma questa è una pessima idea. I tuoi figli possono ascoltare le discussioni dei genitori e possono provare rabbia, stress e sfiducia nei loro confronti.

7 motivi per cui il divorzio è meglio di un matrimonio infelice

Ancor più di tutto questo, potrebbero essere confusi su cosa sia o non sia una relazione sana, il che può portare enormi problemi nella loro futura vita personale. Quindi, se non vuoi rovinare lo stato psicologico di tuo figlio, dovresti mostrargli cosa vuol dire il rispetto e trovare un compromesso. E non dimenticare la regola d’oro: un genitore felice significa un bambino felice.

La tua salute potrebbe migliorare.  

La maggior parte delle persone crede che il matrimonio possa migliorare la propria salute, ma nel caso di un matrimonio infelice, accade il contrario. Un matrimonio malsano è fatto di conflitti, discussioni, malesseri e questo non può far altro che peggiorare la salute dei coniugi.