7 motivi per cui dovresti bere vino tutti i giorni, lo consiglia la scienza (1 / 2)

7 motivi per cui dovresti bere vino tutti i giorni, lo consiglia la scienza

Ogni volta che sei in dubbio la prossima volta che versi del vino, sappi che la scienza ha trovato 7 motivi per cui dovresti bene del vino tutti i giorni. Molti studi hanno dimostrato che il vino ha numerosi benefici se bevuto con moderazione. Il vino non solo accompagna perfettamente alcuni cibi, ma ha anche una varietĂ  di valori nutrizionali.

Anche se i dottori non hanno mai consigliato l’alcol e la birra come benefici per la salute, la storia è completamente diversa per quanto riguarda il vino. Il vino rosso è essenzialmente ottenuto da uve rosse e viola e il vino bianco è solitamente ottenuto da uve verdi o da uve che non sono ancora maturate.

 

 

Di seguito sono riportati i motivi per cui non dovresti mai piĂą sentirti in colpa mentre bevi il tuo calice di vino:

 

Il tuo cuore ti ringrazierĂ 

Una nuova ricerca mostra che il vino bianco, insieme ad altri tipi di alcol, può ridurre il rischio di attacchi di cuore. Il vino aiuta anche a ridurre la pressione del sangue, purché sia ​​bevuto con moderazione. La quantità raccomandata è di 1 calice al giorno di vino rosso. Poiché il vino è ottenuto da uve, i flavonoidi presenti nella buccia dell’uva hanno antiossidanti naturali.

 

IlluminerĂ  la tua mente

Anche se sembra altamente improbabile, il consumo regolare di alcol può effettivamente migliorare la memoria e il funzionamento cognitivo. Ciò significa che sei a minor rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer e altri disturbi mentali legati al declino della memoria. I flavonoli nel vino sostengono i vasi sanguigni che a loro volta migliorano il flusso sanguigno in tutto il corpo, compreso il cervello.

 

Potresti aumentare la tua durata della tua vita

Se bevi alcolici regolarmente e con moderazione sei vivrai piĂą a lungo!