7 modi per riconoscere fin dall’inizio che la tua relazione ti farĂ  soffrire (3 / 3)

Ma anche se abbiamo accanto una persona, dovremmo sempre cercare di avere un pensiero tutto nostro. Non possiamo far scegliere tutto alla persona che amiamo e fidarci solo di quello che dice o che fa.

 

Sei gelosa per ogni piccola cosa. Chi soffre di bassa autostima, spesso ha paura di non essere abbastanza per le persone che ama. Inizi a dubitare del suo amore, ti ingelosisci per qualsiasi cosa e inizi a scavare nel suo passato per capire di piĂą sulla sua vita. Ti senti inferiore a lui.

Giustifichi i comportamenti sbagliati del partner. Come abbiamo già detto, uno dei maggiori problemi che si verificano in una relazione tossica, è allontanare gli amici e tutte le persone che c’erano nella nostra vita prima di conoscere la persona con cui stiamo uscendo. Questo fa sì che nessuno ti faccia notare i comportamenti sbagliati del partner, sei talmente legata a lui che tendi a giustificare qualsiasi cosa che fa.

Non ti rendi conto che il suo comportamento ti sta solo danneggiando. Sei sempre un passo indietro rispetto a lui.

Una relazione deve arricchirti, non deve distruggerti. Se non ti senti realmente felice, parlane con il partner, cerca di capire cosa c’è che non va e se ogni giorno provi sentimenti negativi come tristezza e angoscia, è meglio chiudere definitivamente la vostra storia.