7 modi per riconoscere fin dall’inizio che la tua relazione ti farĂ  soffrire (1 / 3)

7 modi per riconoscere fin dall’inizio che la tua relazione ti farĂ  soffrire

Le relazioni tossiche sono tutte quelle relazioni che generano legami che tendono a causare nel tempo problemi di salute, possono danneggiare sia la nostra salute fisica che quella mentale, ci fanno provare sentimenti di angoscia, frustrazione, paura, senso di colpa e odio. Possiamo affermare che di solito le persone che vivono una relazione di questo tipo hanno problemi di autostima.

 

Ma possono anche essere state educate male fin da piccole, hanno vissuto un’infanzia difficile o sono troppo sensibili e ingenue. Tutto ciò viene riaffermato e aggravato in questi legami così tossici che provocano angoscia e sofferenza psicologica. Le relazioni tossiche possono sviluppare in una persona anche conflitti psicologici, depressione e malattie fisiche che appaiono dopo un accumulo di sentimenti negativi.

Le relazioni tossiche sono sempre esistite ma solo oggi sono riconosciute. Ecco perché al giorno d’oggi c’è più consapevolezza di quanto sia importante cambiarle. I segnali che ti stiamo per elencare possono aiutarti a capire se stai vivendo una relazione tossica. Prima te ne accorgi, prima riuscirai a chiuderla.

Anche se la relazione è iniziata da poco, pensi già che sarà l’amore della tua vita. Tendi a idealizzare la tua relazione senza nessuna base.

Â