7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni (1 / 3)

7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni

I miti sull’amore abbondano sempre più, siamo sempre connessi con il mondo esterno che la maggior parte di noi si fa idee sbagliate sulle relazioni. Se vuoi essere felice in amore e avere una relazione soddisfacente, è tempo di ritornare nella realtà e non credere a questi 7 falsi miti.

 

Le donne sono più romantiche degli uomini

Molti studi affermano che esiste una percentuale piuttosto alta di uomini che credono in frasi tipo “ho amato davvero una volta sola nella vita” e “se amo una persona, non finirà mai la relazione“.

Alcune persone sono più romantiche di altre e certamente non dipende dal genere. In realtà una relazione per durare ha bisogno anche di attenzioni e romanticismo.

 

Il vero amore dura solo pochi mesi

Chi pensa che il vero amore duri solo pochi mesi, sbaglia perché in questo caso si parla di passione e non di amore. La passione è un sentimento intenso che si verifica nei primi mesi di una relazione, quando tutte le emozioni sono molto intense. È dopo questa fase che inizia il vero amore.

Quello in cui ti arrendi, combatti, ti prendi cura dell’altra persona, aiuti, ascolti, non la lasci sola nonostante i momenti più bui. E questo amore, a differenza della passione iniziale, può durare una vita!

In uno studio in cui sono state coinvolte le coppie di lunga data, gli scienziati hanno scoperto che le connessioni cerebrali di queste coppie erano identiche a quelle delle coppie sposate ma con una grande differenza: a differenza di una coppia sposata, la coppia non sposata mostra meno attività cerebrale nelle aree legate all’ansia e all’ossessione.