7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni (2 di 3)

7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni

Gli opposti si attraggono

La verità è che gli opposti possono essere attratti dalle differenze ma queste differenze sono belle solo durante la prima fase della relazione. Con il tempo quelle differenze caratteriali si faranno più grandi e porteranno molte discussioni e incomprensioni nella coppia.

Il primo amore è il più vero

Sentiamo questa frase molte volte, ma ciò che realmente accade è che il primo amore è il più bello e il più inaspettato perché per la prima volta proviamo emozioni forti. Tuttavia, ciò non significa che sia il più vero.

7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni

L’amore richiede tempo, rispetto, attenzione, dedizione, compagnia, amicizia e non c’è un tempo preciso in cui possa accadere. Può essere la prima volta o dopo aver provato tante relazioni sbagliate.

Quando due persone si amano, non litigano mai

Questa è la credenza più sbagliata! Molte favole finiscono con “e vissero per sempre felici e contenti“, difficilmente immaginiamo il principe e la principessa litigare su chi porterà i figli a scuola, su chi dovrà uscire fuori la spazzatura e altre cose.

7 falsi miti sull’amore che possono rovinare molte relazioni

I litigi sono molto frequenti in tutte le relazioni, sia tra marito e moglie, sia tra fratelli, tra genitori, figli e amici. In questi casi, è meglio sedersi, parlare, capire, comprendersi e insieme trovare una soluzione.

La tua vita sarà completa solo se incontrerai la tua anima gemella

L’amore è un sentimento bellissimo, le relazioni giuste ancor di più. Ma una persona non deve sentirsi incompleta se non è riuscita a trovare la persona che merita.