7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa (3 di 3)

7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa

meglio tenerle piegate se la parte superiore della schiena ruota.

Half Cobra Cavalletta

Inventato dallo straordinario Cassey Ho, questo esercizio di stretching fa meraviglie per il tuo core, addome, cosce e colonna vertebrale. È anche ottimo per i tuoi polmoni in quanto li apre e ti aiuta ad inspirare più a fondo.

Fai una posa da cobra e metti i piedi dietro di te. Quindi, abbassa la parte superiore del corpo mentre sollevi i piedi collegati. In seguito, abbassa i piedi e spingiti lentamente verso l’alto con le braccia raddrizzate.

7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa

Posa con gambe alzate

Viparita Karani, o “posa per gambe”, è sempre stata una delle pose più rilassanti. Ripristina la tua forza, migliora la tua stabilità interiore, allevia lo stress e prepara la mente per una notte tranquilla.

Per questa posa è necessario sdraiarsi sulla schiena e appoggiare i piedi sul muro utilizzandolo come supporto. Quindi, alza il bacino al livello desiderato (puoi usare gli asciugamani arrotolati posizionati sotto la vita). Se la parte inferiore del tronco è difficile da sollevare, puoi lasciare solo le gambe sollevate.

7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa

Allungamento completo del core

Una delle cose più cruciali quando tendi le spalle è non dimenticare il tuo nucleo. Quando tutto il tuo corpo è teso e il tuo spirito è sollevato, anche il peggiore dei mal di testa fugge. La posa cobra può aiutarti perfettamente, questo esercizio è anche adatto per i tuoi polmoni in quanto li apre per facilitare la respirazione.

Sdraiati sullo stomaco e distendi i piedi il più lontano possibile. Spingi le spalle nel tuo corpo e appoggia gli avambracci sul pavimento. Solleva lentamente il corpo dal pavimento e raddrizza le braccia.

Scopri altre storie curiose