7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa (3 / 3)

meglio tenerle piegate se la parte superiore della schiena ruota.

 

Half Cobra Cavalletta

Inventato dallo straordinario Cassey Ho, questo esercizio di stretching fa meraviglie per il tuo core, addome, cosce e colonna vertebrale. È anche ottimo per i tuoi polmoni in quanto li apre e ti aiuta ad inspirare più a fondo.

Fai una posa da cobra e metti i piedi dietro di te. Quindi, abbassa la parte superiore del corpo mentre sollevi i piedi collegati. In seguito, abbassa i piedi e spingiti lentamente verso l’alto con le braccia raddrizzate.

 

Posa con gambe alzate

Viparita Karani, o “posa per gambe”, è sempre stata una delle pose più rilassanti. Ripristina la tua forza, migliora la tua stabilità interiore, allevia lo stress e prepara la mente per una notte tranquilla.

Per questa posa è necessario sdraiarsi sulla schiena e appoggiare i piedi sul muro utilizzandolo come supporto. Quindi, alza il bacino al livello desiderato (puoi usare gli asciugamani arrotolati posizionati sotto la vita). Se la parte inferiore del tronco è difficile da sollevare, puoi lasciare solo le gambe sollevate.

Allungamento completo del core

Una delle cose più cruciali quando tendi le spalle è non dimenticare il tuo nucleo. Quando tutto il tuo corpo è teso e il tuo spirito è sollevato, anche il peggiore dei mal di testa fugge. La posa cobra può aiutarti perfettamente, questo esercizio è anche adatto per i tuoi polmoni in quanto li apre per facilitare la respirazione.

Sdraiati sullo stomaco e distendi i piedi il più lontano possibile. Spingi le spalle nel tuo corpo e appoggia gli avambracci sul pavimento. Solleva lentamente il corpo dal pavimento e raddrizza le braccia.