7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa (1 / 3)

7 esercizi per sbarazzarsi di insonnia, problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa

L’esercizio e lo yoga sono diffusi da secoli a causa dei loro benefici per la nostra salute mentale e fisica. Non solo sono utili per ottenere un sonno più sano e più lungo, ma possono anche fare miracoli contro vari problemi polmonari, mal di schiena e mal di testa.

Abbiamo raccolto un elenco di 7 esercizi per le notti insonni e dolorose.

 

Posa dell’aratro

La posa dell’aratro, o Halasana, è magica quando si tratta di migliorare la flessibilità e la salute della schiena.

Allunga ogni singola parte del tuo corpo mentre ti aiuta a calmare la mente prima di prepararti ad andare a dormire.

Sdraiato sulla schiena, appoggia le braccia accanto allo stomaco. Inspira e solleva i piedi finché non si trovano ad un angolo di 90 gradi. È necessario sostenere i fianchi mentre si solleva il corpo in modo da non danneggiare la zona lombare.

Continua a muovere i piedi in su finché non superano la testa e poi li abbassa sul pavimento oltre la tua testa. Solleva le

 

cosce e il coccige. Crea spazio tra il tuo mento e il petto.

 

Posa della ruota

La posa della ruota, o Urdhva Dhanurasana, aumenterà il tuo spirito così facilmente che farai grandi sogni di notte. Allunga la colonna vertebrale, l’addome e il collo e aiuta con la circolazione del sangue, riempiendo la mente di pensieri positivi e aprendo i polmoni per un’inalazione più profonda.

La posa inizia nella posizione da sdraiato sulla schiena con i talloni collegati tra loro (shava mudra). Solleva la gamba dritta con un angolo di 90 gradi e