7 esercizi per alleviare il mal di schiena in 10 minuti (1 / 3)

7 esercizi per alleviare il mal di schiena in 10 minuti

Circa il 54% delle persone si lamenta di avere mal di schiena. Il 26% di queste persone ha accettato che il motivo dietro il mal di schiena potrebbe essere dovuto alla mancanza di esercizio fisico o al lavoro fisico. In questo articolo abbiamo deciso di mettere insieme alcuni esercizi per alleviare il mal di schiena, specialmente se la causa è la mancanza di movimento. Altrimenti, è meglio consultare il medico prima di eseguirli.

 

Allungamento del tendine del ginocchio

Come si esegue:

Sdraiati sulla schiena con una gamba piegata.

Afferra il ginocchio destro e solleva la gamba destra nella posizione di stretching. Il ginocchio può essere piegato un po’ mentre tiri indietro la gamba.
Allungala fin dove riesci ma mantieni il

coccige sul pavimento e allunga le ginocchia per sentire la tensione sui muscoli.
Con una posa ideale, dovresti sentire l’allungamento sulla parte posteriore delle cosce e dei polpacci.

Rimani in questa posizione per 10 secondi e ripeti l’esercizio 2 volte per ogni gamba.

Se hai i muscoli femorali stretti, è probabile che tu sia più incline agli infortuni nella vita quotidiana. I muscoli posteriori stretti della coscia coscia possono influenzare il movimento del bacino, il che aumenta lo sforzo sulla parte bassa della schiena. Gli allungamenti del tendine del ginocchio ti daranno cosce più forti, flessibili e agili che sostengono anche il resto dei tuoi muscoli.

 

Gamba doppia sul petto

Come si esegue:

Sdraiati sulla schiena.

Piega entrambe le gambe e tieni la mano con l’altra dietro le ginocchia.
Avvicinati al petto con entrambe le mani. PiĂą ti allunghi, piĂą puoi sentire la tensione sulla parte bassa della schiena e sulle cosce.
Mantieni la posizione per 20 secondi e ripeti due volte.
Questo esercizio, in particolare, aumenta la gamma di movimento dei muscoli della zona lombare. I muscoli con una scarsa gamma di movimento sono soggetti ad artrite del midollo spinale e stenosi del midollo spinale. L’esercizio assicura inoltre che l’apporto di sangue sia sano e assista i nutrienti in quella particolare area.

Alternativa:

Prova questo esercizio:

Sdraiati sulla schiena.
Piega una gamba e poi piega l’altra appena sotto il ginocchio della prima gamba.