7 esercizi giapponesi perfetti per il corpo femminile (1 / 3)

7 esercizi giapponesi perfetti per il corpo femminile

Sapevi che le donne giapponesi detengono il record mondiale di longevità da più di 25 anni? Non invecchiano e stupiscono il mondo con la loro forma fisica ideale. Non c’è da meravigliarsi, dal momento che l’esercizio (supportato da un’alimentazione sana) è uno dei grandi segreti della perfezione nella cultura giapponese.

In questo articolo ti presentiamo alcuni esercizi sviluppati da KatsuzĹŤ Nishi che aiutano le donne a riempire il loro corpo di energia e rimettersi in forma.

 

Katsuzō era un ragazzo giapponese che era in pessime condizioni di salute. Quando ha compiuto 20 anni gli è stata diagnosticata una malattia mortale ma non si è arreso, ha invece sviluppato un’idea utile per la sua salute ed ha vissuto fino all’età di 75 anni.

 

Primo esercizio

Questo esercizio aiuta ad aumentare il flusso di sangue alle gambe e previene le gambe stanche e doloranti.

Sdraiati sulla pancia. La superficie deve essere dura.
Piega le ginocchia. Rilassati e immagina che le tue gambe siano canne oscurate dal vento.

 

Ondeggia le gambe rilassate cercando di raggiungere il gluteo con i talloni. Potresti non essere in grado di farlo per un po’ di tempo, quindi continua a provare. Esegui questo esercizio tutti i giorni e vedrai i risultati.

 

Secondo esercizio

L’esercizio aiuta a migliorare la postura e la circolazione cerebrale.

Sdraiati sulla schiena con il viso alzato. La superficie deve essere dura
Rilassati e immagina che il tuo corpo sia vuoto e leggero.
Piega le ginocchia. Non sollevare i piedi. Per farlo, avvicina lentamente i piedi alle natiche il piĂą vicino possibile.