7 esercizi efficaci per sbarazzarsi delle rughe in 12 minuti (1 / 2)

7 esercizi efficaci per sbarazzarsi delle rughe in 12 minuti

Con l’avanzare dell’età iniziano a comparire le prime rughe sul viso ma per fortuna esistono alcuni esercizi facciali che ti permettono di ridurre la comparsa delle rughe. Secondo un esperimento condotto su 16 donne di un età compresa tra i 40 e i 65 anni, determinati esercizi migliorano la pelle del viso e riducono i segni visibili dell’invecchiamento. L’esperimento è durato 20 settimane e le partecipanti hanno eseguito degli esercizi per i muscoli della fronte, dell’arcata sopraccigliare, degli occhi, della bocca e del collo.

Abbiamo pensato di aiutare tutte quelle donne che ogni giorno hanno a che fare con le rughe e disperatamente tentano di ridurle. Questi 7 esercizi facciali ti aiuteranno a mantenere la tua pelle più resistente ed elastica, ti aiuteranno a rimuovere le rughe sul naso, sulla fronte, sugli occhi e le labbra. Se li esegui in modo costante otterrai una pelle più resistente ed una luminosità giovanile.

Gli esercizi facciali sono una serie di allenamenti, prima di tutto devi fare un riscaldamento. Devi premere e aprire le

 

palpebre, dopo rilassa il viso e sorridi. Questo esercizio va seguito 10 volte al giorno, devi semplicemente strizzare e rilassare il viso. Dopo puoi massaggiarlo con un asciugamano caldo e rilassarti.

Dopo il riscaldamento, inizia a eseguire i seguenti esercizi.

 

Esercizio 1: “Una leggera sorpresa”

Questo esercizio ti aiuterà ad aumentare il tono muscolare della fronte.

Poggia le dita sulla fronte, alza e abbassa le sopracciglia facendo una faccia sorpresa. Mentre lo fai devi assicurarti che non ci siano pieghe sulla fronte, devi riuscire a stendere il più possibile la pelle del viso.