7 esercizi efficaci per sbarazzarsi dei rotolini sulla schiena e sui lati: (2 di 2)

7 esercizi efficaci per sbarazzarsi dei rotolini sulla schiena e sui lati:

Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate sulle ginocchia.

Premi i palmi delle mani sul pavimento sopra la testa.
Inizia delicatamente sollevando i fianchi e poi le spalle verso l’alto, piegando la schiena.
Tieni il punto più alto per alcuni secondi.
Cerca di tornare alla posizione iniziale abbassando delicatamente la schiena sul pavimento.

Il grasso si accumula in varie aree del corpo e questa tendenza differisce tra le persone, poiché il corpo di ognuno è unico. 

Pertanto, tutti noi abbiamo diverse “aree problematiche” con depositi di grasso che sono più difficili da eliminare rispetto a qualsiasi altro luogo.

7 esercizi efficaci per sbarazzarsi dei rotolini sulla schiena e sui lati:

Tuttavia, il fatto più inquietante è che i depositi di grasso in certe aree del corpo rappresentano un serio rischio per la salute.

Vale a dire, i ricercatori hanno scoperto che il peso extra intorno alla zona addominale aumenta il rischio di cancro e malattie cardiache.

Al contrario, le donne che hanno più grasso accumulato sui loro fianchi e le cosce affrontano meno difficoltà durante l’allattamento.

Inoltre, le donne accumulano più grasso sul loro corpo rispetto agli uomini. Eppure, ciò che è importante è che tutti dovrebbero provare a tonificare il corpo, specialmente il proprio nucleo.

7 esercizi efficaci per sbarazzarsi dei rotolini sulla schiena e sui lati:

L’eliminazione del grasso dorsale, d’altra parte, previene il mal di schiena e le lesioni e migliora la postura del corpo. Gli studi hanno dimostrato che l’allenamento della forza è il più efficace nel bruciare i grassi, anche più degli esercizi cardio.

È stato scientificamente dimostrato che esercitarsi in periodi di riposo più brevi con periodi di riposo tra il bruciare più grassi rispetto all’esercizio continuo per una sessione. Un altro importante vantaggio è la sua capacità di aumentare naturalmente la produzione di ormone umano della crescita (HGH), noto anche come “l’ormone del fitness”.

Scopri altre storie curiose