7 diete efficaci per rimettersi in forma in un mese (3 / 3)

La dieta Ornish

Dean Ornish è un professore di medicina presso l’Università della California, un cardiologo e consulente medico personale di Bill Clinton. La sua dieta è a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carboidrati. Aiuta a perdere peso, ha un grande impatto sul sistema cardiovascolare e riduce la pressione sanguigna e il livello di colesterolo.

 

Caratteristiche principali

Secondo questo metodo, il tuo menù dovrebbe contenere non più del 10% di grassi. Il rapporto di Ornish di carboidrati, proteine ​​e grassi è piuttosto controverso: dovrebbero esserci il 10% di grassi, dal 15% al ​​20% di proteine ​​e il 70% al 75% di carboidrati buoni.

 

Dovresti evitare di consumare alcol, tutte le fonti di caffeina, avocado, burro, noci e dolci. Ti è permesso mangiare fagioli, legumi, cereali, frutta e verdura. Si consiglia inoltre di ridurre la quantità di carne che si mangia. Se vuoi mangiare carne, è meglio scegliere carne di pollo magra.

 

La dieta volumetrica

Questa dieta è stata sviluppata da Barbara Rolls, professoressa di scienze nutrizionali presso la Pennsylvania State University. L’idea principale della sua dieta è che non ti interessi della quantità di cibo che mangi, puoi mangiare quanto vuoi.

 

Bonus: la dieta delle uova

Le diete a base di uova sono davvero utili se si seguono tutte le regole necessarie. Le uova contengono proteine ​​che sono estremamente importanti per la nostra pelle, le unghie e i capelli.

 

Esistono 2 tipi di diete efficaci per l’uovo: una a lungo termine e una a breve termine. Ma la dieta a breve termine ha troppe controindicazioni, quindi raccomandiamo di seguire la dieta a lungo termine a base di uova.

 

Caratteristiche principali

Se vuoi provare una dieta a lungo termine, durerà per 1 o 2 settimane. La tua colazione sarà composta da 2 uova e 1 pompelmo, il tuo pranzo consisterà in un uovo, un pompelmo o un’insalata senza condimento, e per una cena avrai 1 uovo e circa 100 grammi di carne magro o pesce con verdure . Non salare il tuo cibo, cospargi un po’ di succo di limone sul piatto.