7 diete efficaci per rimettersi in forma in un mese (2 / 3)

 

Caratteristiche principali

Se segui questa dieta, devi concentrarti su carne, verdura, frutta, noci, miele, bacche, funghi e pesce non lavorati. Dovresti evitare di mangiare alimenti trasformati come latticini, cereali, zucchero, sale, legumi, dolci e così via. Secondo Cordian, questi prodotti causano problemi di salute in quanto contraddicono la struttura genetica degli esseri umani. C’è uno studio che dimostra che la dieta paleolitica aiuta davvero con la perdita di peso.

 

Possibili effetti collaterali

Se smettete di consumare latticini, cereali e legumi, ciò potrebbe causare carenza di calcio, ferro e magnesio. Una grande quantità di carne e grassi saturi può causare problemi al sistema cardiovascolare. La dieta è piuttosto controversa, quindi si consiglia di seguire solo una dieta paleolitica a breve termine.

 

La dieta di Tim Ferriss

L’autore sostiene che questa dieta può aiutarti a perdere fino a 10 kg in 1 mese. Queste non sono solo promesse vuote: Tim ha usato il suo metodo per mettersi in forma. Il programma consiste in 4 semplici regole.

 

Caratteristiche principali

Ecco le raccomandazioni di Ferriss: in primo luogo, evita i carboidrati come pane, riso, patate e prodotti fritti. In secondo luogo, mangia gli stessi pochi pasti. Ci sono 3 gruppi: proteine, legumi e verdure. Per colazione, mangia uova con legumi e verdure, a pranzo, mangia carne al forno con legumi e spinaci e, per cena, fai bollire il petto di pollo con fagioli e asparagi. In terzo luogo, non bere calorie come soda, alcol, succo confezionato, tè dolce o caffè.

 

In quarto luogo, prenditi un giorno libero a settimana quando puoi mangiare i tuoi snack preferiti come fast food, dolci e così via. Questo trucco ti aiuta a ingannare il tuo corpo in modo che non rallenti il ​​tuo metabolismo e continui a bruciare grassi.

 

Possibili effetti collaterali

Non ci sono controindicazioni.

 

La dieta Atkins

Questa dieta ricca di proteine ​​e basso contenuto di carboidrati è stata sviluppata dal cardiologo Robert Atkins.

 

Caratteristiche principali

La dieta consente di consumare uova, pollo senza pelle, pesce e frutti di mare a basso contenuto di grassi, latticini a basso contenuto di grassi, formaggio a pasta dura e tofu. All’inizio, non ti è permesso consumare frutta, zucchero, legumi, cereali, noci, pasta, dolci o alcool; ma dopo l’induzione è finita, è possibile aggiungere lentamente alcuni di questi prodotti.

Â