7 cose che le persone psicopatiche pretendono in una relazione (3 di 3)

7 cose che le persone psicopatiche pretendono in una relazione

mondo. Vuole che tu creda che non riuscirai a sopravvivere da sola, e questo è un modo per assicurarsi che non lo lascerai mai. Vuole che tu pensi che devi sempre aggrapparti a lui.

Non esistono lezioni su come evitare di stare con una persona tossica. La maggior partner delle persone si ritrova ad avere a che fare con una persona malvagia e non sa nemmeno lei perché. Quando si tratta di gestire effettivamente il nocciolo delle relazioni, non ci viene dato alcun suggerimento … o peggio, ci vengono dati dei consigli e indicazioni banali sulle riviste femminili o sui siti.

7 cose che le persone psicopatiche pretendono in una relazione

Una buona parte del problema è che molte abitudini relazionali malsane sono infuse nella nostra cultura. Adoriamo l’amore romantico, quell’amore vertiginoso e irrazionale che in qualche modo si ritrova a rompere piatti di porcellana sul muro in un impeto di lacrime in qualche modo accattivanti. Uomini e donne sono cresciuti pensando di avere bisogno di qualcuno accanto, pertanto i nostri partner sono spesso visti come risorse piuttosto che come persone con cui condividere reciprocamente il supporto emotivo.

Fortunatamente, ci sono state molte ricerche psicologiche su come avere relazioni salutari e felici e ci sono alcuni principi generali che servirebbero

7 cose che le persone psicopatiche pretendono in una relazione

in ogni relazione, ma la maggior partner delle persone non è a conoscenza o non li segue. In effetti, alcuni di questi principi sono in realtà contrari a ciò che tradizionalmente viene considerato “romantico” o normale in una relazione.

Le relazioni possono essere complicate e difficili. Ma poche persone sanno che ci sono alcuni segnali abbastanza chiari per sapere se una relazione funzionerà o meno. Se il tuo partner dice almeno cose di quelle elencate sopra, hai a che fare con una persona psicopatica e la cosa migliore da fare è allontanarti il prima possibile.

Scopri altre storie curiose