7 cose che è meglio non fare quando si litiga con il proprio partner (2 / 2)

5. Non andar mai via di casa nel bel mezzo di una discussione

Uscire polemicamente di casa durante un litigio mostrerà solo quanto ti senti a disagio sotto lo stesso tetto insieme al tuo partner. Sbattendo le porte, correndo nell’oscurità, lasciando irrisolto il conflitto, tutto questo farà seriamente riflettere il tuo uomo sul tuo livello di maturità. È meglio aspettare fino a che non ti calmerai, e poi potrai discutere di tutto in maniera civile e pacata. Gia animi esasperati e le azioni impulsive molto difficilmente produrranno risultati costruttivi.

6. Non andate a dormire in letti separati

Andando a dormire in letti separati, dimostrerai semplicemente che non sei pronta per fare la pace. Le normali abitudini quotidiane, come andare a letto insieme, alleggerisce l’atmosfera e risolve più rapidamente il conflitto. All’inizio potresti girarti dall’altra parte con la schiena rivolta al tuo uomo, ma al mattino vi sveglierete l’una nelle braccia dell’altro senza il minimo accenno al litigio della notte precedente. Un sonno tranquillo e ristoratore potrà appianare moltissime divergenze. Cercate dunque di sfruttare questa opportunità.

7. Cercate di non litigare mai di fronte alle altre persone

Se permetti a te stessa e al tuo partner di litigare in un luogo pubblico, molto probabilmente non vi rispettate l’un l’altro o le persone circostanti. Non mostrare gli scheletri presenti nel tuo armadio in pubblico. È molto meglio parlare dei vostri problemi a casa. All’interno delle vostre mura domestiche potrete mantenere il massimo grado di riservatezza, riuscendo in tal modo a placare gli animi il più possibile ed a discutere in maniera pacata e civile.