7 cose che è meglio non fare quando si litiga con il proprio partner (1 / 2)

7 cose che è meglio non fare quando si litiga con il proprio partner

È molto facile in certe circostanze ferire una persona con una semplice parola o un particolare gesto nel bel mezzo di un litigio. Il risentimento può durare  a lungo anche dopo che la vostra discussione è finita, minando la stabilità della relazione.

In questo articolo vi riportiamo 7 cose che non dovresti mai fare mentre ti trovi a discutere con il tuo partner o con le persone a te più care. Vediamo di cosa si tratta!

1. Non coinvolgere altri membri della famiglia nei tuoi litigi

La discussione riguarda solo voi 2 e nessun altro. Coinvolgendp i tuoi genitori nel litigio, rischi di trasformare un semplice confronto in una vera tragedia familiare. Anche se l’armonia ritorna nella tua relazione, gli altri membri della famiglia molto probabilmente ricorderanno tutto e useranno ciò contro te o il tuo partner quando gli verrà data una possibilità.

2. Evita di usare la violenza

Durante un litigio, molte persone tendono a mostrare i lati peggiori del loro carattere. Alcuni, cercando di dimostrare di aver ragione, ricorrono alla violenza. Non permettere a te stesso o al tuo partner di usare la violenza, non importa quanto tu possa essere arrabbiata. Il dolore fisico causato da una persona amata ucciderà tutti i sentimenti che una volta vi legavano.

3. Non mettere in mezzo altre questioni

Se la causa principale del confronto è una pila di piatti non lavati, allora lasciala stare così. Non ricordare al tuo partner tutti i suoi errori precedenti – questo è un modo per trasformare un problema domestico minore in un brutto conflitto. Inoltre, il tuo partner potrebbe avere una domanda logica: devo continuare una relazione in cui ci sono così tante richieste?

4. Non parlare mai apertamente di divorzio

Quando usi l’espressione “divorziamo” durante un confronto o un litigio con il tuo partner, questo può diventare il più grande insulto di sempre. Queste parole possono ferire i sentimenti del tuo uomo in maniera molto brutale. E più spesso le dici, più velocemente il divorzio prenderà realmente forma. Se veramente siete innamorati del vostro lui, non parlate mai di separazione. E’ il modo peggiore per cercare di preservare la salute e la vitalità del rapporto. Non dimenticatelo mai!