7 consigli per sbarazzarsi delle palpebre cadenti e ottenere uno sguardo splendido (2 / 2)

Solleva i gomiti. Contare fino a 5 e su ciascun conteggio esercitare delicatamente una certa pressione sulle palpebre. Quando conti fino a 5, prova ad aprire gli occhi con una certa pressione ancora applicata. Ripeti 10 volte.

Dormi bene.

Se non dormi abbastanza, sarai stressato e gli occhi saranno stanchi. Ciò aumenterà il cedimento. Per evitarlo devi andare a letto prima e dormire quante ore hai bisogno di sentirti fresco e riposato.

 

Le palpebre cadenti, conosciute anche come ptosi, possono essere un problema estetico o addirittura compromettere la vista.

Se hai le palpebre cadenti, la prima cosa che dovresti fare è fissare un appuntamento con il tuo medico. Il trattamento per la ptosi dipende dalla tua diagnosi e dalla gravità della tua condizione. Imparare di più sulla condizione e sul suo trattamento può renderti più facile discutere le tue opzioni con il tuo medico.

Considera le potenziali cause della ptosi. La ptosi è dovuta alla generale perdita di elasticità dei muscoli degli occhi e può essere dovuta a un’ampia varietà di fattori e condizioni.

Sapere cosa ha causato l’abbassamento delle palpebre aiuterà il medico a determinare il giusto corso di trattamento, motivo per cui è così importante ricevere una diagnosi dal proprio medico. Alcune possibili cause di ptosi includono età, genetica o malformazioni congenite, occhio pigro, disidratazione causata dall’uso di droghe, alcool e / o tabacco, una reazione allergica, infezioni della palpebra, come un porcile o infezioni dell’occhio, come la congiuntivite batterica ed altro.

Hai mai provato qualcuno di questi rimedi? O forse conosci altri che sono efficaci? Condividi la tua esperienza nei commenti.