7 consigli per le mamme che sono stanche di tutto ed hanno davvero bisogno di una pausa (1 / 3)

7 consigli per le mamme che sono stanche di tutto ed hanno davvero bisogno di una pausa

Molte mamme fanno fatica ad ammettere di essere stanche e si vergognano a dire che avrebbero bisogno di una pausa. Purtroppo non tutti capiscono che anche una mamma ha bisogno di risposarsi.

Trascorriamo le nostre giornate in fretta e furia che già al risveglio ci sentiamo stanche. Purtroppo quando si diventa mamme si ha poco tempo di fare quello che si vuole e possiamo arrivare al limite della sopportazione. È del tutto normale e nessuna mamma dovrebbe sentirsi in colpa per questo.

 

In questo articolo non vogliamo parlare di come dovremmo educare un figlio o come comportarci nei suoi confronti, vogliamo darti alcuni consigli per prenderti cura di te stessa così come fai con i tuoi figli.

Quando nasce un bambino, un genitore perde il controllo della propria vita. Ad esempio, vuoi fare una doccia ma il tuo bambino si è svegliato ed ha iniziato a piangere. Quindi rimandi il tuo bagno rilassante per prenderti cura di lui. Queste situazioni si verificano ripetutamente per un lungo tempo e man mano la stanchezza inizia a svilupparsi fino ad arrivare all’esaurimento nervoso.

A quel punto non sei in grado di fare nulla, ti senti stanca ed inizi a pensare di essere “una cattiva madre” ma non è così. Se le tue energie si stanno esaurendo e non sai più cosa fare per calmare il nervosismo e la tua negatività, ecco qualche consiglio per te:

 

Non vergognarti

Non c’è bisogno di vergognarsi se qualcosa non è andata bene, se hai urlato contro i tuoi figli, se volevi scappare via e mandare tutto all’aria.