7 consigli per le mamme che sono stanche di tutto ed hanno davvero bisogno di una pausa (3 / 3)

Prenditi del tempo per te stessa

Prenditi del tempo per riposare mentre il tuo bambino dorme: la maggior parte delle mamme approfitta del pisolino del piccolo per fare le faccende domestiche e tutto il resto. Ma se sei molto stanca, usa questo momento per rilassarti. Puoi dormire, leggere un libro, guardare un film e fare qualsiasi altra attività che ti rilassi. Dopo esserti presa cura di te stessa, sicuramente avrai più energie per risolvere tutti gli altri problemi. Insomma, cerca di trovare del tempo per pensare a te stessa.

 

Per alcune ore a settimana, tra un sonnellino e l’altro, dedica del tempo per fare quello che vuoi, come un bagno rilassante, fare shopping e incontrare amici. Quando una madre è felice e disponibile, il bambino lo capisce.

 

Mangia in modo sano

Quando si diventa mamme è impossibile seguire una dieta, ma almeno bisognerebbe cercare di mangiare in modo sano. Consuma alimenti che possono offrirti la giusta energia per affrontare tutto lo stress quotidiano e non saltare i pasti!

Non dimenticare il tuo rapporto con il partner

Prenditi del tempo da trascorrere con il partner, i figli possono influenzare il romanticismo nella coppia ma appena è possibile, cercate di fare qualcosa insieme. Crea un’atmosfera intima con il tuo uomo, fai una cena a lume di candela e guardate un film insieme. Il rapporto con il partner può influenzare la tua salute psicologica e mentale, per questo motivo, cerca di rilassarti e condividere bei momenti con la persona che ami.