7 consigli per le mamme che sono stanche di tutto ed hanno davvero bisogno di una pausa (2 / 3)

Succede a tutte le mamme, sono solo momenti brutti che di certo non ti definiscono una cattiva madre.

 

Passerà

Se a volte ti senti arrabbiata perché non riesci a far addormentare il tuo bambino, non sentirti in colpa. Questi momenti passeranno man mano che tuo figlio cresce. Vedrai che dopo ti sentirai meglio e sarai felice di vederlo crescere in modo sano e imparare nuove cose.

 

 

Chiedi aiuto

Ci sono giorni in cui la migliore cosa da fare è chiedere aiuto, puoi chiedere un aiuto a tuo marito, a tua madre, a tua sorella, a un’amica ecc. Se ti rendi conto di non riuscire a fare tutto da sola, non aver paura a chiedere aiuto! Se non lo fai, ti stancherai e stresserai ancor di più. Coinvolgi tuo marito nelle cure quotidiane con il piccolo, come fare il bagno, cambiare i pannolini, metterlo a dormire ecc. Dopotutto, è impossibile gestire un bambino da sola.

 

Impara

Le cose non cambiano dall’oggi al domani, dobbiamo compiere molti passi per realizzare ciò che vogliamo, sia per grandi che per piccoli progetti. Durante questi passi, possiamo inciampare. Ma a fine giornata cerca di riposare la mente e di non pensare già a quello che dovrai fare il giorno dopo e a quello che è successo durante la giornata. Imparare dai nostri errori è molto più efficace di pensare e ripensare a quello che hai da fare nel prossimo futuro o agli errori che hai commesso con i tuoi figli.