7 comportamenti tossici del partner che sono peggiori di un tradimento (3 / 3)

Non dovresti manipolare il tuo partner in alcun modo. Trattalo come un essere umano in ogni momento, non puoi usarlo come un mezzo per raggiungere i tuoi scopi.

 

Condividere i segreti e i problemi della propria relazione con altre persone

Non svelare mai a tutti i problemi che stai affrontando con il partner, nemmeno i segreti più intimi. Questo è un tradimento vero e proprio, la fiducia viene tradita.

 

Portare rancore

Siamo essere umani, quindi è normale fare degli errori. Ma in quei momenti di debolezza, è essenziale che l’altro partner sia disposto a perdonare e a capire per andare avanti. Portare rancore non è salutare per nessuna relazione.

 

Paragonare il partner con altre persone

Mai bisogna paragonare la persona che abbiamo accanto con altre persone. Se ami il tuo partner, non dovresti mai farlo sentire inferiore agli altri. Molti addirittura paragonano i loro partner ai loro ex.

 

Fare troppa pressione e cercare di cambiarlo

Naturalmente, parte dell’amare una persona significa accettarla per quello che è. È davvero devastante fare pressione sul partner per farlo essere in un certo modo. Insomma, mai si dovrebbe cambiare la persona che amiamo altrimenti non potrà mai essere se stessa.

Questi sono solo alcuni dei comportamenti tossici che possono essere peggiori di un tradimento. Ricorda che l’amore è un sentimento bellissimo, non rovinarlo.