7 comportamenti tossici del partner che sono peggiori di un tradimento (2 di 3)

7 comportamenti tossici del partner che sono peggiori di un tradimento

E poiché c’è così tanta attenzione sul tradimento, altre persone possono trascurare alcuni atteggiamenti tossici della persona che hanno accanto. Nessuno vorrebbe essere trattato male in una relazione ed ecco perché dovresti stare molto attenta. Devi pensare prima a te stessa, anche se sei troppo innamorata del partner.

Ecco quali sono i 7 comportamenti che possono far male peggio di un tradimento.

7 comportamenti tossici del partner che sono peggiori di un tradimento

Mentire al partner

Mentire non fa mai bene, chi lo fa, potrebbe pensare di farlo per giuste ragioni ma nascondere qualcosa al partner è solo un atto egoistico. Amare una persona significa essere sinceri, fedeli e trasparenti anche quando fa male.

Non comunicare i propri sentimenti

In una relazione è davvero importante comunicare al partner quello che proviamo e sentiamo. Essere emotivi non significa essere deboli, in amore è normale sentirsi più vulnerabili.

7 comportamenti tossici del partner che sono peggiori di un tradimento

Nascondere i propri sentimenti alla persona che abbiamo accanto non fa altro che allontanarla perché non vogliamo mostrare quello che proviamo per lei. Quando ami una persona, hai voglia di dimostrarlo con i gesti e le parole. Vuoi davvero farle sapere cosa provi, altrimenti, l’altra persona può pensare di non essere amata.

Manipolare il partner per fare ciò che si desidera

La manipolazione potrebbe sembrare innocua in alcuni casi. Tuttavia, questo comportamento è ancora una forma di abuso e una violazione della propria dignità.