7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini (3 / 3)

Dopo aver osservato le madri e i loro figli, hanno concluso che durante un dialogo, i commenti del genitore erano totalmente estranei al discorso. Quindi, uno scambio improduttivo può ostacolare le opportunità di apprendimento di un bambino.

 

Aggressività

I bambini che hanno visto molta violenza in televisione e non solo, in età adulta sono più aggressivi. A rivelarlo è uno studio durato 15 anni. I bambini che guardano molte scene violente modellano il loro comportamento e tendono ad essere aggressivi da adulti.

Cattivo comportamento

Un bambino con genitori severi che spesso viene messo in punizione e riceve molti schiaffi, tende a diventare un adulto “cattivo”. Nel libro “Drive”, Daniel Pink spiega che cercare di modellare il comportamento di un bambino attraverso premi o punizioni non raggiungerà l’obiettivo desiderato. Se un genitore tende a punire il proprio figlio con sculacciate e punizioni severe quando sbaglia o fa qualcosa che non deve fare, il bambino cercherà di non farsi beccare la prossima volta ma non capirà dove ha sbagliato.

La linea di fondo è che se i tuoi genitori sono stati troppo duri con te durante l’infanzia, in età adulta continuerai a comportarti male ma con un po’ più di furbizia.

 

Timidezza

Se sei stato vittima di bullismo da bambino, probabilmente sei diventato un adulto timido ed introverso. Uno studio britannico ha seguito 7.771 persone di età compresa tra i 7 e i 50 anni ed ha scoperto che le vittime del bullismo infantile erano più ansiose, introverse, poco socievoli e più tristi.