7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini (2 / 3)

Ecco i principali comportamenti di un adulto che non è stato amato da bambino:

 

Codipendenza

Se da bambino i tuoi genitori non ti hanno lasciato prendere decisioni, potresti essere diventato un adulto fisicamente o emotivamente dipendente da qualcun altro. Secondo molti studiosi, i bambini che non sono stati in grado di scegliere come vestirsi o giocare sono diventati adulti codipendenti, il che significa che non hanno mai il controllo delle loro relazioni e sono facilmente manipolabili.

 

Intimità

Com’è stata la relazione con tuo padre? Se durante l’infanzia eri legato a tuo padre, significa che da adulto sai come gestire l’intimità. Alcune ricerche hanno trovato una connessione tra la qualità del rapporto tra genitore e figlio e le relazioni interpersonali che si hanno da adulti. Ciò significa che se da bambino hai avuto una connessione emotiva con tuo padre, sei in grado di entrare in una sana relazione intima con un eventuale partner.

 

Testardaggine

Se hai avuto genitori molto severi, potresti essere diventato un adulto testardo. La testardaggine è un meccanismo di difesa che i bambini adottano per sfuggire alla volontà dei grandi, soprattutto dei genitori. Quando crescono, è probabile che continuano ad avere questo atteggiamento anche in età adulta.

 

Problemi di comunicazione

Hai guardato molti programmi televisivi da bambino? In tal caso, potresti aver compromesso le tue capacità comunicative. I ricercatori hanno scoperto che la TV riduce la comunicazione tra genitori e figli.