7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini (1 di 3)

7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini

La nostra personalità e il nostro carattere di oggi sono i riflessi della nostra infanzia. Almeno questo è ciò che sostengono diversi studi. In questo articolo ti sveliamo alcuni comportamenti di un adulto che da bambino non è stato amato.

Numerose ricerche hanno già dimostrato che il comportamento adottato nell’età adulta è, in gran parte, dovuto alle esperienze che viviamo durante l’infanzia.

7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini

L’obesità e il vittimismo ad esempio, sono alcuni problemi che hanno radici nel passato e possono essere attribuiti agli atteggiamenti dei nostri genitori. Per aiutarti a capire meglio te stesso e provare a migliorare le tue caratteristiche, ti sveliamo alcuni atteggiamenti che hanno in comune le persone che non sono state amate da piccole. Una ricercatrice di nome Angela Oswalt sostiene che “i bambini, oltre al cibo, ai vestiti e ad un riparo, hanno bisogno di ben altro”.

7 comportamenti degli adulti che non sono stati amati da bambini

“Il loro sostegno principale è affettivo e psicologico, perchè se non si sentono amati dimostreranno carenze affettive da adulti”. Uno psicologo di New York, Peg Streep, ha spiegato la relazione tra l’infanzia e la vita adulta: “Mentre è vero che l’esperienza dell’infanzia è diversa da bambino a bambino, ci sono comunque conseguenze ampie e documentate che possono essere fatte sull’effetto delle esperienze vissute da ciascun bambino.
Sono fondamentali per capire come l’infanzia ha modellato la personalità e i comportamenti“.